Gruppo 5 firma l’interior design del nuovo Hotel Villa Romantica 4*S a Limone sul Garda
Il progetto e il team creativo
La progettazione degli interni e la curatela di ogni dettaglio architettonico sono affidate all’architetto Giovanni Smiderle di Gruppo 5, in collaborazione con Lorenza Bozzetto.
Un lavoro corale e sartoriale che abbraccia a 360° la definizione degli ambienti, con un intervento completo che comprende:
- Progettazione e arredo della zona notte
- Design e fornitura dell’area bagno
- Studio illuminotecnico e selezione dei corpi illuminanti
- Scelta delle pavimentazioni e delle carte da parati
- Elementi di corredo, tessili e complementi d’arredo
Il Concept: Eleganza, calore e dettagli tailor-made
I rendering di progetto restituiscono la visione di un’ospitalità raffinata, dove la matericità del legno si fonde con la delicatezza dei toni neutri e la preziosità dei dettagli metallici.
Arredamento camere e suite: Pareti attrezzate e boiserie in essenza di legno, impreziosite da geometriche intersezioni di linee verticali e orizzontali che ritornano anche sulla testiera, scandiscono lo spazio con eleganza, separando con misura la zona letto dall’angolo scrittoio e dalla zona vanity. Dietro le testiere imbottite spiccano carte da parati dai delicati motivi botanici, valorizzate da un attento studio della luce indiretta a LED. L’illuminazione comprende sospensioni minimaliste, applique geometriche a parete e dettagli in finitura dorata/brunita che donano tridimensionalità agli ambienti. Angoli lounge con poltroncine avvolgenti completano la suite, creando uno spazio intimo e funzionale.
Arredi bagno: L’ambiente bagno riflette il medesimo linguaggio di ricerca e benessere. L’elemento centrale è il mobile lavabo sospeso con lavorazione cannettata in legno, sormontato da specchiere sagomate con retroilluminazione perimetrale. Rubinetterie e profili box doccia nei toni warm-gold/champagne si abbinano a sanitari sospesi e rivestimenti ceramici dalle nuance naturali, richiamando le tonalità calde del legno posato a terra.
Stato avanzamento lavori
Procedono speditamente le opere di ristrutturazione e allestimento a Limone sul Garda. Il nostro team sta seguendo ogni fase con attenzione sartoriale, dal coordinamento dei professionisti sul campo ai minimi dettagli di montaggio e finitura, per garantire un risultato impeccabile in linea con gli standard di Gruppo 5.
A breve condivideremo gli scatti esclusivi della realizzazione completata.
Concept & design: Giovanni Smiderle
In collaborazione con: Lorenza Bozzetto
Produttore: Gruppo 5








