Fondata nel 1953 dai fratelli Pietro, Costante e Luciano Faccin (ancora alla guida del gruppo nel ruolo di amministratore delegato), appassionati artigiani del legno.
Nel corso degli anni questa piccola realtà artigianale si è evoluta fino a diventare Gruppo 5, un’azienda italiana che mira a creare arredamenti dal design unico e innovativo, rigorosamente di qualità Made in Italy.
Una passione che è stata poi tramandata alle generazioni successive, grazie alle quali Gruppo 5 ha saputo affermarsi nella progettazione e realizzazione di arredi su misura in Italia ma anche all’estero.
Con l’allargamento del mercato al settore del contract alberghiero infatti, l’azienda inizia il suo percorso di internazionalizzazione conquistando negli anni: Malta, Spagna, Romania, Francia, Nigeria, Ghana, Croazia, Russia, Svizzera, Capo verde, Germania, Montenegro, Gabon, Inghilterra, Macedonia.
Da oltre 60 anni mettiamo in campo competenza ed esperienza per realizzare progetti di arredo dalla rinomata qualità italiana, seguendo attentamente le normative e il design che più risponde ai trend del mercato.
Il nostro obiettivo è quello di superare le aspettative dei nostri clienti nella scelta dei prodotti, nella puntualità , nel servizio e nella qualità .
Offriamo una produzione in fabbrica diretta con una falegnameria su misura in sede a Zanè in Veneto. Progettiamo e produciamo i nostri arredi, offrendo così un servizio chiavi in mano impeccabile.
Lavoriamo insieme ad architetti e designer e cerchiamo sempre la migliore soluzione insieme ai nostri clienti con materiali di qualità e manodopera qualificata.
In Gruppo 5, stimiamo i nostri clienti, i nostri dipendenti e l’integrità del nostro lavoro e ci impegniamo ad un uso responsabile delle risorse – tra cui tessuti riciclati, finiture in legno a base d’acqua – pur offrendo prodotti di qualità .
Intuire, ricercare, progettare ambienti con cura sartoriale coniugando qualità , praticità e design: questo è il nostro impegno verso l’eccellenza.