Boutique Hotel a Malta

22 Settembre 2018
boutique-hotel-malta
camera-boutique-Hotel-malta
guardaroba-hotel
ingesso-hotel-malta

A Malta un nuovo “Boutique Hotel”

Gruppo5 firma una nuova struttura alberghiera a Malta “HOTEL IBB MERKANTI”

Un piccolo ed esclusivo Boutique Hotel situato in antico palazzo nel centro storico della capitale maltese con 18 Suite e un ristorante.

L’idea? Far immergere gli ospiti nella cultura locale

L’edificio e situato in una caratteristica via del centro della capitale “La Valletta” vicino al Gran Palazzo del Presidente della Repubblica di Malta attualmente in fase di restauro sotto l’attenta supervisione degli addetti alle belle arti Maltesi.

La migliore definizione per questo Boutique Hotel é “Evocativo”, la scelta da parte di Gruppo5 di un progetto “Chiavi in mano” è stata dettata dal voler curare nei particolari il risultato, e consegnare alla lunga tradizione di ospitalità maltese una struttura ricettiva che fonda al suo interno la tradizione e forme contemporanee.

«Un viaggio tra tradizione e modernità»

sottolineano Lorenzo Faccin e Daniele Andreasi di Gruppo5 responsabili del progetto, attenti fin da subito al rispetto del luogo e del contesto storico d’eccezione.

L’eleganza e la cura dei particolari delle Suite, la ritroviamo nella Hall. Il progetto si è concentrato sui concetti di eleganza, accoglienza e raffinatezza. Le 18 Suite sono state progettate per racchiudere al suo interno un ambiente sofisticato e rilassante: per raggiungere tale scopo, la scelta dei materiali per la realizzazione degli arredi ha visto l’utilizzo di un legno laccato con l’inserimento di elementi in metallo inciso e vetro, con tonalità che variano dal beige al marrone e con una nota di verde smeraldo negli elementi imbottiti. E’ stata data una grande importanza ai punti luce della camera con la scelta di una fonte di luce indiretta e calda, per ultimi ma per questo meno importanti, la scelta degli arredi tessili quali i tendaggi e i coordinati del letto: si è voluto privilegiare la semplicità ma allo stesso tempo sono stati impreziositi per la scelta dei tessuti utilizzati. L’eleganza e la cura dei particolari delle suite lo ritroviamo quando si entra nella Hall, studiata per trasmettere all’ospite una atmosfera calda ed accogliente che ritroverà nelle camere. La scelta di utilizzare materiali diversi ma che seguono lo stesso percorso e l’inserimento di elementi naturali quali una parete di licheni e l’utilizzo di elementi quali il ferro e il vetro non fanno altro che valorizzare le pareti in pietra maltese presenti nella Hall, nelle scale e nei corridoi.

Tutti gli arredamenti e complementi sono stati progettati e realizzati su misura da Gruppo5 in Italia A tutto questo l’equipe di Gruppo5 ha aggiunto la progettazione e la realizzazione dell’illuminazione, i controsoffitti, gli impianti elettrici e gli impianti idraulici, così garantendo un servizio “Chiavi in mano” al 100%.

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design