L’iconico Hotel Eden di Sanremo rinasce vestendosi di lusso ed eleganza

10 Novembre 2023
1-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
2-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
3-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
4-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
5-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
6-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
7-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
8-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
9-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
10-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
11-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
12-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico
13-restyling-hotel-lusso-arredo-stile-neoclassico

Lusso e design neoclassico per la riapertura dello storico ex Hotel Eden di Sanremo

La recente ristrutturazione dell’ex Hotel Eden, una delle più antiche strutture ricettive di Sanremo, aveva un obiettivo audace: elevare il livello dell’hotel da una classificazione iniziale di 3 stelle a una prestigiosa categoria a 4 stelle.

Questo ambizioso progetto, curato dai nostri designer Lorenzo Faccin e Daniele Andreasi in collaborazione con l’arch. Francesca Formaggini, ha saputo trasformare radicalmente la struttura, conferendole un nuovo e affascinante carattere nell’ambito dell’ospitalità di lusso.

Mantenendo l’eleganza intrinseca della sua storia, l’hotel ha adottato uno stile neoclassico che celebra il suo patrimonio culturale. Questo è stato possibile grazie ad una fitta collaborazione tra i nostri designer e lo STUDIO FORMAGGINI ARCHITETTURA INGEGNERIA di Sanremo, con una progettazione meticolosa e attenta ai dettagli. La stessa minuziosa cura si è trasferita poi nei laboratori di Gruppo 5, dove i nostri falegnami ed artigiani hanno realizzato arredi sontuosi, gemme del lusso, che rispecchiano perfettamente il fascino senza tempo dell’edificio.

Lo stile classico e sofisticato che si fonde con dettagli moderni è il tratto distintivo dell’intero progetto: un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione per offrire un’esperienza di soggiorno unica e affascinante.

Le 49 camere, di cui 8 suite, sono state arredate seguendo uno stile neoclassico, caratterizzato da dettagli dorati, pregiati marmi e sedute avvolgenti di elevato comfort, dando vita a spazi che incarnano un’elevata estetica e funzionalità.

Le camere da letto sono pensate per incantare ogni ospite con il loro design elegante e raffinato. Le grandi testiere del letto, lussuosamente imbottite e rivestite in ecopelle bianca, sono il punto focale di ogni stanza. Le poltroncine, rivestite in tessuto pregiato, offrono uno spazio accogliente per rilassarsi e godere di momenti di tranquillità.
I dettagli dorati, presenti nelle cornici degli specchi, nelle luci applique e nei moderni lampadari con sfere in vetro, aggiungono un tocco di eleganza creando un’atmosfera che riflette una sensibilità classica ed esclusiva.
Nelle suite, un elemento davvero unico cattura l’attenzione: una vasca da bagno al centro della stanza.

La sala ristorante, progettata secondo geometrie simmetriche, crea un ambiente ordinato e raffinato. I tavoli in legno, con pregiati piedistalli dorati, donano un tocco di glamour all’atmosfera circostante. Le sedute avvolgenti, rivestite di stoffa dalle tonalità vinaccia e sabbia, offrono un comfort senza pari. Le nicchie rivestite di marmo, dedicate alla zona buffet, aggiungono un tocco di eleganza senza tempo.

Il progetto di ristrutturazione ha coinvolto anche il centro benessere, la zona piscina, la sala congressi, la hall e la reception.

Questo progetto di ristrutturazione completa ha dato nuova vita all’ex Hotel Eden, rendendolo un’icona della tradizione e dell’ospitalità raffinata nella splendida città di Sanremo.

Concept & design: Lorenzo Faccin e Daniele Andreasi di Gruppo 5
in collaborazione con lo STUDIO FORMAGGINI ARCHITETTURA INGEGNERIA di Sanremo

 

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design