Progetto di ristrutturazione in corso per l’hotel Armon Greenblu Hotel & Wellness

4 Luglio 2023
arredo-moderno-camera-letto-hotel-folgarida
arredo-moderno-reception-hall-folgarida
arredo-moderno-hall-hotel-folgarida
arredo-moderno-zona-bar-hotel-folgarida

Ambienti completamente rinnovati dove regnano eleganza e modernità

Siamo stati selezionati per la completa ristrutturazione dell’Hotel Armon Greenblu Hotel & Wellness a Folgarida, un affascinante paese di montagna situato nel cuore del Trentino e circondato dalle maestose vette delle Dolomiti. Grazie alla sue piste da scii e i suggestivi itinerari escursionistici, Folgarida offre una combinazione unica di bellezza naturale, tradizione alpina e una vivace atmosfera turistica.

Un progetto di rinnovo stimolante che ci ha permesso di trasformare completamente l’aspetto di questo hotel, introducendo nuovi standard qualitativi in termini di accoglienza per far vivere agli ospiti un’esperienza di comfort unica, in un ambiente dinamico e dall’eleganza inconfondibile.
Il lavoro di progettazione architettonica è stato affidato all’architetto Chieca Raffaele che con una visione attenta e rispettosa dell’architettura preesistente è riuscito a valorizzare gli elementi distintivi dell’hotel, conferendo un tocco di freschezza e modernità.

Attraverso un approccio olistico che considera non solo l’aspetto estetico ma anche la funzionalità e la sostenibilità abbiamo curato meticolosamente tutti gli spazi di questo hotel 4 stelle: le 103 camere, la spa, il bar, il ristorante, la palestra, l’area dedicata ai bambini e una piscina coperta climatizzata.

La hall è stata concepita con l’intento di sorprendere gli ospiti appena varcata la porta d’ ingresso, offrendo loro un’immediata sensazione di esclusività ed accoglienza. Il legno, con la sua intrinseca bellezza e matericità, diventa il vero protagonista di questo progetto di interior, aggiungendo un tocco di classe all’ambiente. La scelta accurata dei corpi illuminanti contribuisce a creare giochi di luce suggestivi e ad accentuare i dettagli architettonici distintivi della hall e della zona bar.

Gli arredi delle camere, realizzati completamente su misura, sono il frutto di un’attenta fase di dialogo con la committenza. I materiali pregiati, le linee pulite e le tonalità sofisticate si fondono armoniosamente, creando un’atmosfera ricca di charm. L’uso sapiente del legno di rovere naturale accostato a nuance tenui e tocchi di colore verde, conferisce agli ambienti un’eleganza innata e una piacevole sensazione di calore. Un progetto d’arredo studiato con cura sartoriale per dar vita a spazi intimi e rilassanti, veri e propri rifugi di comfort e bellezza.

Lavoro di progettazione architettonica: Arch. Chieca Raffaele
Concept & design: Arch. Chieca Raffaele in collaborazione con i designer di Gruppo 5, Daniele Andreasi e Lorenzo Faccin

 

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design