Gruppo5 arreda Villa Zoppi a Verona

12 Giugno 2019
villa-zoppi-verona-gruppo5-3
render virtuale arredo contract
render virtuale arredo contract
reception-progettazione-3d
3d-reception
progettazione 3d arredo moderno
progetto virtuale camera hotel
3d-bagno-di-lusso
3d-bar
3d-sala-colazioni
design 3d sala colazioni
3d-sala-riunioni

L’antica Villa Zoppi si trasforma in un hotel di lusso

La villa del ‘700 è stata sottoposta ad un completo restauro per realizzare un meraviglioso hotel a Verona, dove poter offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno inedita, ricca di lusso e charme.

Villa Zoppi acquista una seconda vita grazie all’interior designer Lorenzo Faccin e a Daniele Andreasi che hanno studiato e progettato una completa ristrutturazione degli ambienti interni alla villa.

Durante le varie fasi di progettazione, l’interior designer si occupa di confezionare un’idea, di progettare, di disegnare arredi, di selezionare materiali ed infine di dirigere i lavori; deve conoscere la struttura in ogni suo minimo particolare, senza tralasciarne la storia che rappresenta un plus da valorizzare – spiega Lorenzo Faccin di Gruppo 5.

Non si tratta solo di estetica ma anche e soprattutto di funzionalità, per soddisfare ogni esigenza del cliente che sceglie di alloggiare in questo tipo di struttura, dove i dettagli sono innumerevoli e vanno orchestrati a dovere. Una vera e propria sfida nel realizzare spazi capaci di superare il tempo di una notte e rimanere nella mente di chi li attraversa.

Tutti gli ambienti sono stati sfruttati al massimo delle potenzialità, attraverso uno studio attento del design e dello stile: hall, bar, sala colazione, sala riunioni, camere e suite.

Il fil rouge che lega gli spazi di questo Hotel di Verona è la peculiarità dei materiali scelti. Marmo, legno, cristallo, pelle, sono alcuni dei materiali di prestigio che vanno ad impreziosire un arredamento elitario. Toni caldi combinati a cromie contrastanti, sono i colori utilizzati per arredare parte delle finiture e dei complementi d’arredo dell’hotel; nuance che sono in grado di donare luminosità ad un ambiente dallo stile unico e senza tempo. Il marmo, impreziosisce e dà carattere agli spazi con le sue venature, colorazioni e giochi di luce mentre i quadri appesi alle pareti, con le loro cornici dorate, completano in maniera elegante il tutto.
La pavimentazione si fonde delicatamente con l’arredamento, i tendaggi ed i tessuti scelti ad hoc, restituendo un clima di assoluta tranquillità dove il tempo sembra sospeso.

Ci siamo occupati anche dell’impianto elettrico e idraulico: gli studi e la valutazione delle prestazioni richieste e successivamente la verifica dell’intero impianto in conformità alle regole vigenti per garantirne funzionalità e sicurezza all’intera struttura.

Tutti gli arredamenti sono stati progettati e realizzati su misura da Gruppo 5.
Progetto ideato e pianificato dal designer Lorenzo Faccin di Gruppo 5 e Daniele Andreasi.

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design