Arredi glamour e ricercati per il nuovo ristorante Aalto a Malta

26 Aprile 2023
1-arredo-glamour-ristorante-moderno
2-arredo-glamour-ristorante-moderno
12-arredo-glamour-ristorante-moderno-malta
3a-arredo-glamour-ristorante-moderno
4a-arredo-glamour-ristorante-moderno
5a-arredo-glamour-ristorante-moderno
6-arredo-glamour-ristorante-moderno
7a-arredo-glamour-ristorante-moderno
8-arredo-glamour-ristorante-moderno
9-arredo-glamour-ristorante-moderno
10-arredo-glamour-ristorante-moderno
11-arredo-glamour-ristorante-moderno

Un arredo dal design glamour e vagamente esotico per il nuovo ristorante Aalto sulla costa sud di Malta

Il team di Gruppo 5 è orgoglioso di presentare l’ultimo progetto di arredo contract, realizzato grazie la collaborazione fra l’architetto maltese Rebecca Zammit e i nostri designer Lorenzo Faccin e Daniele Andreasi.
Si tratta di un prestigioso ristorante a due piani, Aalto – che inaugurerà proprio nei prossimi giorni – situato sulla costa sud di Malta, e più precisamente nell’iconica ed incantevole zona di Blue Grotto. La sua posizione privilegiata gli offre una preziosa visuale sulle chiare acque mediterranee.

Il progetto riunisce un perfetto equilibrio di design moderno e classico, che riesce a rievocare un’atmosfera glamour e vagamente esotica.
L’edificio, alto, stretto e affiancato da altri edifici, sfrutta la luce naturale unicamente dalle grandi vetrate frontali – oltre ad un grande lucernario al piano terra. Questa caratteristica è stata sfruttata per ricreare una suggestione suadente e lussuosa, attraverso l’utilizzo di una illuminazione discreta e avvolgente.

Entrando nel ristorante il primo elemento che salta all’occhio è il particolare utilizzo del marmo verde Alpi, che oltre a creare un elegante effetto “a doghe” verticali sul bancone bar, è stato sfruttato anche come elemento decorativo sulle pareti e sul soffitto. Le doghe ricompaiono anche al piano superiore, dove un rivestimento in legno Noce Canaletto scorre tra le pareti ed il soffitto, creando consistenza e tridimensionalità.

Marmo e legno si incontrano nuovamente nei tavoli e nei tavolini, espressione di un design minimalista e ricercato. Per completare il tutto sono state abbinate delle sedute dal design comodo e raffinato: esse spiccano per l’intreccio leggero delle corde, omaggio alla cultura marittima di questa terra.

Al piano superiore, una piccola terrazza incorniciata da un suggestivo pergolato di glicine, offre un tuffo nella natura e permette di garantire continuità visiva tra indoor e outdoor.
Un uso bilanciato dei materiali, una palette cromatica sui toni caldi della sabbia, una mise en place essenziale e accessori minimal completano l’atmosfera.

Un progetto entusiasmante affrontato con l’obiettivo di creare un design ricercato e attraente, per offrire un’esperienza indimenticabile che riesca a superare le aspettative.

Tutti gli arredamenti sono stati progettati e realizzati su misura da Gruppo 5.

Progettato e pianificato dall’arch. Rebecca Zammit in collaborazione con i designer Lorenzo Faccin di Gruppo 5 e Daniele Andreasi.

 

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design