Rifugio Val Formica

30 Luglio 2021
3-rifugio-val-formica-gruppo-5
2-rifugio-val-formica-gruppo-5
rifugio-val-formica-gruppo-5
6-rifugio-val-formica-gruppo-5
4-rifugio-val-formica-gruppo-5
5-rifugio-val-formica-gruppo-5

Un rifugio di design nel cuore della Val Formica.

Questa volta Gruppo 5 porta il design in alta quota, a 1.700 metri di altitudine, in un luogo dove la natura regna sovrana: nel suggestivo scenario della Val Formica, nell’Altopiano di Asiago. Il caratteristico Rifugio Val Formica, punto di riferimento per tutti gli amanti della natura che visitano la valle montana, viene reinterpretato in chiave moderna con camere che coniugano stile alpino e arredi contemporanei.

“L’obiettivo del progetto di interior” spiega l’architetto Giovanni Smiderle, “era quello di far rivivere e valorizzare la storia della struttura attraverso l’impiego di arredi e materiali contemporanei.”

A partire da questa premessa, abbiamo così progettato e stiamo tutt’ora ultimando 11 camere di varie tipologie, completamente personalizzate negli arredamenti e nei complementi. Imbottiti, tendaggi, corpi illuminanti, carte da parati: ogni dettaglio è stato studiato con estrema cura grazie ad un fitto dialogo con la committenza, nonché ad un’attenta gestione della fase di realizzazione dei lavori.

Il legno è il vero protagonista di tutti gli ambienti che con i suoi colori e le sue venature, celebra la natura ed il territorio circostante. Le camere sono realizzate in abete massello spazzolato e invecchiato che accostato alle originali pareti in pietra, crea un contrasto materico unico e suggestivo. Per dare un ulteriore tocco di personalità agli ambienti è stata scelta una carta da parati dai toni caldi e a tema floreale che accostata al legno infonde all’ospite una calda e intima atmosfera di relax. I rivestimenti di letti, testate, divani e sedute sono tutti in pelle naturale e vanno a completare il look elegante e raffinato di queste camere.

Rifugio Val Formica è la struttura ricettiva ideale per godersi appieno la quiete e il paesaggio incantato dell’Altopiano.

Gli arredi sono stati personalizzati e progettati su misura da Gruppo 5.

Concept & design by: arch. Giovanni Smiderle

Gruppo 5 progetta e realizza nella sua sede a Zanè (Vicenza), arredi su misura in base alle esigenze e le richieste del cliente, fornendo rendering fotorealistici grazie ai quali possa apprezzare e valutare in maniera più consapevole quello che sarà il risultato finale. 

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design