Gruppo 5 firma il progetto di Villa Zoppi

2 Luglio 2020

 

Gruppo 5 firma il progetto di Villa Zoppiuna location esclusiva nel cuore della Val d’Illasi, in provincia di Verona.
Verrà inaugurata Sabato 4 Luglio 2020 
La villa del ‘700 è stata sottoposta ad un completo restauro per realizzare un meraviglioso Hotel a Verona, dove poter offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno inedita, ricca di lusso e charme. 
Villa Zoppi acquista una seconda vita grazie all’interior designer Lorenzo Faccin e a Daniele Andreasi che hanno studiato e progettato una completa ristrutturazione degli ambienti interni alla villa.
 
Non si tratta solo di estetica ma anche e soprattutto di funzionalità, per soddisfare ogni esigenza del cliente che sceglie di alloggiare in questo tipo di struttura, dove i dettagli sono innumerevoli e vanno orchestrati a dovere. Una vera e propria sfida nel realizzare spazi capaci di superare il tempo di una notte e rimanere nella mente di chi li attraversa.
Tutti gli ambienti sono stati sfruttati al massimo delle potenzialità, attraverso uno studio attento del design e dello stile: hall, bar, sala colazione, sala riunioni, camere e suite.
 
Il fil rouge che lega gli spazi di questo Hotel di Verona è la peculiarità dei materiali scelti. Marmo, legno, cristallo, pelle, sono alcuni dei materiali di prestigio che vanno ad impreziosire un arredamento elitario. Toni caldi combinati a cromie contrastanti, sono i colori utilizzati per arredare parte delle finiture e dei complementi d’arredo dell’hotel; nuance che sono in grado di donare luminosità ad un ambiente dallo stile unico e senza tempo. Il marmo, impreziosisce e dà carattere agli spazi con le sue venature, colorazioni e giochi di luce mentre i quadri appesi alle pareti, con le loro cornici dorate, completano in maniera elegante il tutto.
La pavimentazione si fonde delicatamente con l’arredamento, i tendaggi ed i tessuti scelti ad hoc, restituendo un clima di assoluta tranquillità dove il tempo sembra sospeso.
 
Ci siamo occupati anche dell’impianto elettrico e idraulico: gli studi e la valutazione delle prestazioni richieste e successivamente la verifica dell’intero impianto in conformità alle regole vigenti per garantirne funzionalità e sicurezza all’intera struttura.”
 
Progetto ideato e pianificato dal designer Lorenzo Faccin di Gruppo 5 e Daniele Andreasi.
Tutti gli arredamenti sono stati progettati e realizzati su misura da Gruppo 5.

 

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design