Restyling chiavi in mano per gli appartamenti dell’Hotel Accedemia di Trento

12 Giugno 2020
7-arredo-contract-chiavi-in-mano
8-arredo-contract-chiavi-in-mano
9-arredo-contract-chiavi-in-mano
10-arredo-contract-chiavi-in-mano
11-arredo-contract-chiavi-in-mano

Atmosfera sospesa tra classico e moderno

L’antico Palazzo Ranzi, situato nell’elegante piazza Santa Maria Maggiore di Trento, ospita i 5 appartamenti dell’Hotel Accademia, e dista da esso solo 50 metri.

Una struttura ricettiva finemente ristrutturata per cui Gruppo 5 ha curato un progetto contract di restyling chiavi in mano a 360°. Esso comprende la progettazione e fornitura degli arredi su misura degli interi appartamenti, la divaneria, la fornitura dei corpi illuminanti e il coordinamento nella scelta dei corredi tessili.

L’obiettivo era di creare un’atmosfera sospesa tra classico e moderno, senza soluzione di continuità con il contesto architettonico e la collocazione in pieno centro storico.

Gli appartamenti, di metrature e configurazioni molto diverse tra loro, hanno reso necessario studiare soluzioni estremamente personalizzate per ognuno di essi.

Creare un’atmosfera dallo stile univoco per l’intero complesso, che fosse anche in armonia con quella della sede principale dell’Hotel era una delle richieste della committenza.

Tutti gli ambienti che abbiamo così ideato, si abbinano armoniosamente attraverso il fascino dell’antico che si fonde con arredi dal design lineare e razionale.

I colori delicati, il rigore delle forme, gli accostamenti equilibrati, definiscono uno stile minimal, che sottrae piuttosto che aggiungere e che seleziona in modo molto attento. Questa scelta contribuisce ad alleggerire gli spazi e amplificare la luce naturale, esaltando l’armoniosità di tutto l’insieme. Ne scaturisce un’atmosfera cordiale e amichevole, ma che non rinuncia allo stile.

Concept & design: Arch. Giovanni Smiderle & Lorenza Bozzetto – interior designer

L’uso di materiali e tessuti di prima qualità, l’attenzione artigianale per i dettagli in tutte le lavorazioni, la metodica e la cura nel montaggio, sono punti fermi della nostra filosofia e ci permettono di fornire al committente un progetto “chiavi in mano” pronto ad accogliere da subito.

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design