Residence Prada Home eco suites

20 Gennaio 2020
prada-home-eco-suites-camera
arredo-moderno-ecologico-bardolino-zona-giorno-2
arredo-moderno-ecologico-bardolino-3
arredo-moderno-ecologico-bardolino-4
arredo-moderno-ecologico-bardolino-zona-giorno
arredo-moderno-ecologico-bardolino-1
arredo-moderno-ecologico-bardolino

La fusione perfetta tra design contemporaneo e natura

Prada home eco suites è un paradiso di benessere immerso in un’oasi di verde e pace; un contemporaneo e innovativo residence situato a Bardolino, una delle località più belle del lago di Garda.

Qui l’ospite sperimenta una nuova forma dell’abitare e del vivere green, in perfetta simbiosi con la natura circostante; tutto infatti è stato concepito e realizzato secondo un progetto eco-responsabile, nel rispetto dell’uomo, del territorio e delle sue risorse.

A partire da queste premesse e dalla richiesta di far dialogare ambienti interni con la natura circostante, abbiamo progettato e realizzato gli arredi delle 18 unità abitative che il Residence Prada Home Eco Suites offre. Ogni dettaglio è stato studiato con estrema cura grazie ad un fitto dialogo con la committenza, nonché ad un’attenta gestione della fase di realizzazione dei lavori.

Lo stile che caratterizza ogni singolo ambiente è minimal ma ricercato, fatto di linee essenziali, per un look che gioca sull’alternanza di pieni e vuoti e sulle geometrie.

Arredi, effetti di luce, materiali, cromie e texture sono sapientemente mixati per dare vita ad un nuovo concetto di lusso contemporaneo dove design ed ecologia si incontrano trasmettendo un senso di accoglienza e benessere.

Tutti gli appartamenti e le suites sono stati pensati con soluzioni ad hoc, per rendere ogni spazio diverso e personalizzato a partire dall’accostamento dei colori e delle texture. Il tema della fusione tra interno ed esterno ha ispirato anche la progettazione delle camere da letto: abbiamo scelto palette di colori tenui e caldi, assieme a carte da parati a tema floreale che aggiungono valore a tutto l’arredo.

L’attenta progettazione architettonica di questo Residence privilegia l’esposizione degli ambienti al sole. Le grandi vetrate e i sistemi di illuminazione interni, rendono gli appartamenti degli spazi confortevoli e accoglienti, veri rifugi per l’anima e per il corpo.

Concept & design: arch. Silvia Bettini in collaborazione con i designer Daniele Andreasi e Lorenzo Faccin.

Gruppo 5 progetta e realizza nella sua sede a Zanè (Vicenza), non solo arredi per hotel dal design moderno, ma anche arredi classici e neoclassici, arredi di montagna in legno massello o in stile tirolese. Tutti su misura e di certificata qualità “Made in Italy”.

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design