Design moderno per il nuovo Hotel San Marco

25 Ottobre 2019
arredo-hotel-design-moderno-1
arredo-hotel-design-moderno-2
arredo-hotel-design-moderno-6
arredo-hotel-design-moderno-3
arredo-hotel-design-moderno-4

Arredo hotel moderno con design ispirato al lago

Situato nell’incantevole borgo di Pai di Sopra, a Torri del Benaco, l’Hotel San Marco sembra emergere dal passato, spiccando con un’identità precisa dal design moderno.

In seguito ad un importante progetto di riqualificazione, infatti, la struttura ha assunto un carattere più contemporaneo ed innovativo. A partire da queste premesse, abbiamo curato la progettazione e la realizzazione degli arredi completi, dal design moderno, di camere, junior suite e suite.

L’idea progettuale si ispira al contesto circostante – quello del Lago di Garda – che diventa parte dello stile e del linguaggio espressivo.

Quando il panorama che una location offre non è un dettaglio, ma parte essenziale nell’esperienza del viaggiatore, il compito del designer è quello di esaltarlo e integrarlo nel progetto: le grandi vetrate e le balconate in vetro facilitano questo scopo.

La progettazione degli arredi viene sviluppata unendo una rigorosa semplicità ad un forte stile italiano, raffinato ed essenziale. L’alternanza materica tra legno, similpelle e vetro, creano un fascino eterogeneo moderno e di design.

La luce naturale dialoga perfettamente con quella creata dai corpi illuminanti che abbiamo scelto, rendendo fluido ed armonioso l’ambiente.

L’ospite entrando in queste stanze incontra comodità e accoglienza, ordine e funzionalità. Ogni dettaglio è studiato in funzione al benessere di chi alloggia. Anche la scelta e la fornitura degli elementi di cortesia e dei coordinati tessili, realizzati su misura, è stata curata da Gruppo5.

Un progetto di arredo di raffinata semplicità, che ha dato vita ad ambienti luminosi e leggeri: un accessibile lusso per godere della straordinaria vista sul lago.

Concept & design: arch. Giovanni Smiderle

Gruppo 5 progetta e realizza nella sua sede a Zanè (Vicenza), non solo arredi per hotel dal design moderno, ma anche arredi classici e neoclassici, arredi di montagna in legno massello o in stile tirolese. Tutti su misura e di certificata qualità “Made in Italy”.

 

https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/05/gruppo5.png
https://www.gruppo5.it/wp-content/uploads/2022/07/gruppo-5.png

Design Made in Italy direttamente dal produttore

ARREDAMENTI HOTEL ∙ CASA ∙ CONTRACT

Via Monte Grappa, 27
36010 Zanè (Vicenza)
+39 0445 314046
[email protected]

Arredamento per Alberghi
Luoghi pensati per rendere indimenticabile
il soggiorno dei vostri ospiti.

Arredamento per Contract
Ambienti di design, funzionali e personalizzati per far vivere
un’esperienza unica ai vostri ospiti e clienti.

Arredamento per la Casa
Ambienti unici, raffinati e pensati
per il tuo confort d’ogni giorno.

2024 Copyright by Gruppo 5 – IT00859860249. All rights reserved.   |   Credits: Studio Nicolussi Anzolon design